giovedì 14 maggio 2009

Ancora sul gestirsi....

Non si finisce mai di imparare.

Ok, è maggio e sono stanca. Tutti gli anni a maggio sono stanca, ma quest'anno pago la miriade di interessi che ho e che seguo: la formazione in danzaterapia, i seminari che tengo (e preparare dispense musiche e coreografie non è uno scherzo), la danza, il kick boxing...senza contare che faccio due lavori e che spesso sono impegnata fino alle 20 di sera.

Per fortuna conosco i sintomi ed evito di eccedere. Così, se mi sento stanca, troppo, salto qualche ora di danza o di kick boxing. Mi prendo delle ore libere per occuparmi di me stessa, magari con un bagno caldo o con un bel libro, vado a letto presto, e aspetto che passi la fase "critica".

Un tempo mi sarei "drogata" di eleutherocco senticosus e altre erbe che "tirano su".
Oggi so gestire anche questo. Li prendo, se sento di aver davvero bisogno di un tonico, ma nello stesso tempo riduco gli impegni, per non innescare meccanismi perversi di superlavoro-superenergia...e ipomania. NO, grazie. Già dato, in abbondanza.

E' un periodo comunque fertile, tante cose si stanno smuovendo. E ho in programma una vacanza al mare, a giugno. Programma: stare stesa al sole leggendo libri e dormire. Vorrei dire che la mia unica attività sarà muovere gli alluci dei piedi (sono bravissima!), ma so già che poi mi farò attrarre dalle ore di acqua gym del villaggio. Ma in relax....recuperare forza e energia e svuotare la testa sarà un imperativo fondamentale!