martedì 5 maggio 2009

Superwoman...purtroppo non più.

Non è per nulla facile rendersi conto di non avere più l'energia da superwoman che è stata mia fedele compagna per tanti anni della mia vita.

Ero in grado, per molti mesi all'anno, di dormire poche ore per notte (4 circa): mi svegliavo riposata, efficiente e piena di energia per affrontare la giornata!
Ho due lauree e dico spesso che sono molto figlie del disturbo bipolare. La seconda l'ho presa lavorando: uscivo dal lavoro alle 18, mi riposavo fino alle 20, poi studiavo fino all'una o alle due di notte. E questo per anni!!!

Ora non è più così. Devo, ho un bisogno assoluto di dormire 7-8 ore per notte. Se sgarro, se vado a letto più tardi, il giorno dopo lo pago con minore efficienza e minore forza.

Apprezzo la stabilità ed i suoi innegabili vantaggi in termini di umore, lavorativi, di relazioni sociali, sentimentali...ma a volte mi manca quel surplus di energia che mi permetteva di avere giornate infinite!

E oggi è uno di quei giorni.....