venerdì 11 maggio 2012

Non sono morta, non sono stata male, non ho dimenticato nulla....sono solo stata assente dal web.

La strada continua, la strada sembra infinita, ogni tanto vedo la luce, ogni tanto mi chiedo: ma ce la farò? Quando?? Quando potrò dire: ok, ora va davvero bene....

Ritengo giusto aggiornarvi....

Dunque, è dal 2005 che sono in stato di eutimia, o perfetto compenso, per dirla psichiatricamente. Non ho più avuto crisi up & down, e già mi sembra un trionfo. 7 anni....

Sto continuando con la psicoanalisi, abbino una volta al mese (solo una volta, purtroppo, per problemi economici) la bioenergetica, e devo dire che è una abbinata che funziona alla grande.

L'anno scorso mi sono SPOSATA! Incredibile.... Molti miei amici non ci credono ancora.
Ho organizzato praticamente tutto, sempre monitorandomi tantissimo perché lo STRESS che comporta organizzare un matrimonio è davvero forte: partecipazioni confetti bomboniere - che non bastano mai - ristorante abito etc. etc. etc.
Devo dire che sono stata aiutata da AMICI fantastici...
Ho passato l'ultimo mese prima delle nozze svegliandomi alle 6 del mattino, ero un po' preoccupata del risveglio precoce e cercavo di dormire almeno 6 o 7 ore per notte...approfittavo dell'ora di veglia in più per studiare o correggere le bozze dei libri di un mio amico.
Subito dopo le nozze, ho riniziato a dormire...

La giornata è stata bellissima, una festa tra amici, piena di armonia e gioia...

Ho scritto, come bomboniera, un libro di poesie.... stampato da un mio amico. Gli invitati hanno gradito moltissimo. Ve ne regalo una perché penso possiate riconoscere qualcosa:


Sposarsi, sì

Ho sempre pensato che mi sarei sposata

Te lo insegnano da bambina,
mentre ti danno dolcetti e biberon.
Immagini il tuo abito bianco
E il tuo principe azzurro.

Poi gli abiti si fanno meno bianchi
Macchie di delusione e dolori
I principi molto meno azzurri
Talvolta sono grigi o neri.

Non ho mai pensato che non mi sarei mai sposata.
Il desiderio di un’unione rimaneva.
Ma un’unione che fosse vera
Non finta condivisione di casa e vita
Un’unione di anime.

Non è stato facile trovare un’altra anima
Che mi facesse sentire a casa.
Accolta e amata.

È arrivato in un momento buio, lui,
e subito ha capito, ha amato, è rimasto.
Sposarsi non è un arrivo
Semmai è un nuovo inizio
Un viaggio per il mondo
Delle nostre anime.


Ve la regalo come messaggio importante: spesso chi soffre di una malattia mentale è una persona splendida, con una sensibilità altissima e, con tutto quello che ha passato, un'anima profonda.

E trovare qualcuno che ami la nostra anima, che ci ami e ci accolga, ci tenga stretti, si prenda cura di noi...è possibile!

Che dire? Mi impegno a non sparire di nuovo...devo raccontarvi molte altre cose!