lunedì 3 settembre 2012

Piano....planning!

Ho già scritto un post, mi pare, dal titolo "overwhelmed"...mi piace di più la parola inglese dell'italiano "sovrastata", quell'over rende bene l'idea.

Il punto è: soffro di disturbo bipolare perché ho troppi interessi per le 24 ore del giorno o ho tanti interessi perché soffro di disturbo bipolare?

Io preferisco dare la colpa all'ascendente gemelli, troppa curiosità, troppi spunti da cui siamo continuamente bombardati...non dico che li seguirei tutti, ma tanti sì!

Però, ammetto la necessità di stare attenti.... se i troppi interessi mandano in ipomania, anche lieve, l'ipomania può poi portare ad avere tanti interessi, e diventa un gatto che si morde la coda.

Allora, urge uno stop. Ho iniziato con una programmazione. Ho visto che alcune delle cose che volevo fare in questo giorni dovrò, giocoforza, farle tra due mesi.

Il che mi ha sconfortato ma mi ha anche fatto capire che, con la mia vita, non c'è altro modo.

Poi, far rilassare la mente. Mi tuffo in Wodehouse, o nella letteratura spazzatura.....la mente si placa, davvero sovrastata da certe monnezze.

Dormire aiuta. 

Oggi va già meglio.

Domani chissà....